Spotify continua a crescere ed aggiornarsi per fornire un numero sempre maggiore di servizi ai suoi utenti, dei quali ben 20 milioni sono paganti. Dopo il recente aggiornamento estetico Spotify si aggiorna nuovamente, introducendo il tanto atteso supporto ad Android Wear.

L’aggiornamento è stato pubblicato su Google Play e a breve dovrebbe raggiungere tutti gli utenti, permettendo così ai possessori di uno smartwatch Android Wear di controllare la riproduzione direttamente dal proprio polso. Avviando Spotify sullo smartphone si aprirà una scheda sullo smartwatch che oltre a mostrare la copertina, il brano e l’autore vi permetterà di avviare e fermare la riproduzione.

Uno swipe verso destra mostrerà i controlli per muoversi tra le tracce e per la regolazione del volume. Un ulteriore swipe aprirà il menu “Browse” che vi porterà nella libreria di Spotify, permettendovi di navigare tra le canzoni presenti, selezionandole per artista, genere, stazione e album. Non potrete però selezionare una singola traccia in quanto la selezione si ferma al livello superiore.

Non è inoltre possibile avviare Spotify direttamente da Android Wear in quanto mancano sia un’icona sia un comando vocale. L’unico modo per avviarlo e lanciare l’app sullo smartphone. Probabilmente Spotify correggerà questi piccoli dettagli nei prossimi aggiornamenti. Nel frattempo potete scaricare Spotify dal Play Store ed attendere l’aggiornamento che è attualmente in fase di rollout.

[pb-app-box pname=’com.spotify.music’ name=’Spotify Music’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via