Si preannuncia in salita la strada per Apple Music, che punta a duellare con Spotify per conquistare il mercato della musica in streaming. Quest’ultima però non sembra al momento preoccupata dal nuovo concorrente, grazie ad una solida base di utenti in continua crescita e ad una nuova iniezione di capitali.

Attraverso un post sul proprio blog ufficiale Spotify ha annunciato di essere arrivata a 20 milioni di utenti paganti, un numero doppio rispetto agli abbonati dello scorso anno. Il servizio di streaming musicale svedese è arrivato a 75 milioni di utenti, con una crescita dell’87% rispetto ai 40 milioni dello scorso anno.

Spotify ha comunicato inoltre di avere pagato finora oltre 3 miliardi di dollari in royalty, di cui 300 milioni solo tra Gennaio e Marzo di quest’anno. Con il tasso di crescita attuale, circa un nuovo utente ogni tre secondi, la società svedese potrebbe aumentare le royalty versate.

Apple scenderà in campo dal prossimo 30 Giugno con suo servizio Music disponibile a 9.99$ al mese ma Spotify ha già affilato le unghie, raccogliendo oltre 500 milioni di dollari in nuovi finanziamenti.

Via