i’m Color, un orologio… con Android

Non sentiamo molto spesso parlare di progetti provenienti dal Bel Paese quando si tratta di tecnologia. Uno dei rari esempi è Olivetti con il suo Olipad, che però mostra appieno la sua italianità rilasciando una versione migliorata a poca distanza ed a prezzo maggiorato…

Un altro esempio è i’mWatch, società italiana che produce l’ i’mColor, orologio da polso… con Android! Usando una versione personalizzata del sistema operativo del robottino verde (anche se non viene specificata la versione), i’m Color funge da tramite per accedere ai contenuti di altri dispositivi ed è in grado di interfacciarsi via Bluetooth non solo con dispositivi basati su Android ma anche su iOS e, in futuro, BlackBerry OS. La connessione con iPhone è possibile anche tramite la funzione di hotspot WiFi, mentre non è specificato se ciò sia possibile anche con Android. Attraverso i’m Color è possibile accedere a Facebook, Twitter, Email, SMS ed altre applicazioni, inclusa la possibilità di rispondere alle chiamate telefoniche.

I produttori hanno annunciato che il supporto per gli sviluppatori sarà rilasciato il 30 Giugno, consentendo dunque l’espansione delle capacità di questo smartwatch con nuove applicazioni. La disponibilità è prevista per la fine di Settembre, con 7 possibili colori: giallo, blu, rosso, rosa, verde, bianco e nero. Il prezzo sarà di 249 euro: non certo economico ed alla portata di tutte le tasche, ma d’altronde se ci si può permettere di spendere 780 euro per uno smartphone…

Per coloro che volessero una versione impreziosita esiste l’ i’m Jewel, che si mostra nei colori giallo oro, oro rosa, oro bianco e diamanti, titanio, oro nero e “speciale” ad un prezzo che parte da 599 euro.

Qui sotto è possibile vedere un breve video di presentazione.

http://www.youtube.com/watch?v=nF_XiCApFe8&feature=player_embedded

[Via androidandme.com]

http://www.youtube.com/watch?v=nF_XiCApFe8&feature=player_embedded

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • coso01

    quoto josh in pieno!

  • Josh

    non so , io aspetterei.. son tutte immagini digitali, niente di concreto..nessuna foto… la mia paura è che sia un pacco clamoroso…

  • antonio

    Ah, dimenticavo……. ad un prezzo che parte da 599 euro……

    • MaxArt

      599 euro per la versione imperlata, quella normale è da 249.

      Beh, tutto è relativo, ma ci sono degli orologi normalmente venduti a 300, 400, 500, 800 euro e anche di più. E cosa fanno? Segnano l'ora. Qualcuno è cronograto, qualcuno si ricarica col sole, qualcun altro si sincronizza col segnale radio… Ma fondamentalmente, segnano l'ora.
      E costano centinaia di euro.

      Certo, hanno cassa in acciaio, gran bei materiali e tutto quanto, come design sono molto meglio, ma non ti fa rispondere al telefono, non ha Bluetooth, non si collega ad Internet e via dicendo.
      Mettiamo tutto sul piatto della bilancia prima di parlare di "valore dei soldi".

  • antonio

    E si, si è veramente un affare……ma per favore…..qui si sta perdendo il valore dei soldi ragazzi attenzione!!!

  • e quanto dura? mo pure l'orologio tocca ricaricare :D

    scioccoso, ma inutile come il LiveView SE :)

  • MaxArt

    Sono proprio curioso di sapere che hardware monta…
    Magari scarso in termini assoluti, ma già se fosse un Cortex-A8 a 500 MHz sarebbe molto interessante.
    Ma non solo la CPU, ma anche sapere la risoluzione del display, la RAM, la memoria interna, la possibilità di espansione…

  • Gris

    249 euro é davvero esagerato. Ci faccio un pensierino quando viene intorno ai 100…

  • Christian

    Pre-ordinato! E' costoso, ma per ciò che offre ed offrirà in futuro, i 249 li vale :-) Poi, non c'è storia…parlare col proprio orologio mi rimanda a storci episodi di Supercar, dove Michael interagisce via orologio con la sua Kitt!!!

Top