Non sentiamo molto spesso parlare di progetti provenienti dal Bel Paese quando si tratta di tecnologia. Uno dei rari esempi è Olivetti con il suo Olipad, che però mostra appieno la sua italianità rilasciando una versione migliorata a poca distanza ed a prezzo maggiorato…

Un altro esempio è i’mWatch, società italiana che produce l’ i’mColor, orologio da polso… con Android! Usando una versione personalizzata del sistema operativo del robottino verde (anche se non viene specificata la versione), i’m Color funge da tramite per accedere ai contenuti di altri dispositivi ed è in grado di interfacciarsi via Bluetooth non solo con dispositivi basati su Android ma anche su iOS e, in futuro, BlackBerry OS. La connessione con iPhone è possibile anche tramite la funzione di hotspot WiFi, mentre non è specificato se ciò sia possibile anche con Android. Attraverso i’m Color è possibile accedere a Facebook, Twitter, Email, SMS ed altre applicazioni, inclusa la possibilità di rispondere alle chiamate telefoniche.

I produttori hanno annunciato che il supporto per gli sviluppatori sarà rilasciato il 30 Giugno, consentendo dunque l’espansione delle capacità di questo smartwatch con nuove applicazioni. La disponibilità è prevista per la fine di Settembre, con 7 possibili colori: giallo, blu, rosso, rosa, verde, bianco e nero. Il prezzo sarà di 249 euro: non certo economico ed alla portata di tutte le tasche, ma d’altronde se ci si può permettere di spendere 780 euro per uno smartphone…

Per coloro che volessero una versione impreziosita esiste l’ i’m Jewel, che si mostra nei colori giallo oro, oro rosa, oro bianco e diamanti, titanio, oro nero e “speciale” ad un prezzo che parte da 599 euro.

Qui sotto è possibile vedere un breve video di presentazione.

http://www.youtube.com/watch?v=nF_XiCApFe8&feature=player_embedded

[Via androidandme.com]

http://www.youtube.com/watch?v=nF_XiCApFe8&feature=player_embedded