3 Applicazioni Android per… Il meteo

Capita spesso, sopratutto in viaggio di essere presi ala sprovvista da temporali e acquazzoni mentre si è in vacanza e non si ha accesso alla TV in modo da informarsi sul tempo che fara.

Un modo facile per evitare questi inconvenienti? Semplice avere sul proprio cellulare un’app che ci permetta di restare aggiornati sulle condizioni meteo in qualsiasi momento, ed ecco che anche Android sforna app che ci permettono di non incappare in imprevisti che scendono dal cielo.

Local Weather

Questa applicazione ci offre diverse possibilita: come la vista mappa per vedere il tempo in giro per il mondo, il tempo in una specifica localita e tanto altro.

Meteo Widget

Un widget per tenere d’occhio il meteo graficamente molto ben fatto e molto facile da capire e consultare.

GlobalWeather

Global weather è una delle migliori app di meteo sul mercato ci offre oltre ad un’ottima usabilita dei contenuti un comodissimo widget, un database per operare ricerche sul tempo in un luogo e molto altro ancora.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • DarkMan

    Perchè non la nuova applicazione ilMeteo per Android scaricabile dal Market ?

  • yusaku

    Proprio qualche giorno fa ho contattato il sito ilmeteo.it per sapere se avevano in mente un'app android, mi hanno risposto che arriverà a brevissimo. Credo che il sito ilmeto sia uno dei migliori… o almeno io lo uso sempre con soddisfazione.

    ps. Non ho nulla a che fare col sito in oggetto, sono un semplice utente :)

  • http://www.miatecnologia.it Luca Ceccarelli

    Il vero problema delle applicazioni meteo è l'affidabilità.

    Se da un lato gli effetti grafici e la qualità delle mappe fanno sempre la loro figura, i modelli meteo lasciano molto a desiderare.

    La maggior parte delle volte, quindi, si tratta di gadget allo stato puro, la cui utilità è seriamente compromessa.

    • http://www.danielacuciniello.com yann73

      Prova quella che ho linkato, non sta sul market. a me è stata consigliata da un utente che viaggia molto e se n'è trovato sempre sodisfatto. per me fin ora l'evuluzione del tempo a sempre seguito quello che indica. pero devi anche prendere in considerazione l'evoluzione del umidita, dei venti e della probabilità del rischio di piaggia. fa anche animazioni della nuvolosita estendendo la mappa a tutta europa…. da provare poi dite la vostra

  • lain

    No è lo screen preso da un dispositivo con Sense

  • francesco

    ma una delle 3 fa poi le animazioni come quella di default della sense?

  • Claudio

    Su questo articolo potrei dire un bel chi se ne frega! :eheh: ovviamente scherzo!

    • http://www.danielacuciniello.com yann73

      Certo per luglio e al mare… non rischi molto… ma a fine agosto 😕 :eheh:

  • http://www.danielacuciniello.com yann73

    Li provero tutti…grazie Lain :ihih:
    segnalo anche Palmary Weather scarricabile dal sito:
    http://www.palmarysoft.com/products.php?platform_id=3&category_id=2&product_id=2

    anche questa molto completa per chi viaggia spesso tra un aeroporto e l’altro… e se ne intende di meteorologia… :eheh: non come me. :ehm:

    il file scarricato si deve installare tramite Astro o un altro file manager.

Top