Dopo che erano circolati alcuni rumor relativi alla possibile presentazione dell’edizione speciale di due smartphone ZTE, arriva una prima conferma dal TENAA, l’ente cinese per la certificazione dei dispositivi mobili. Si tratta di ZTE Nubia Z9 Max Elite, edizione speciale dello smartphone presentato poco più di sette mesi fa.

Come vi avevamo anticipato, le novità sono molto limitate, come confermano i dati resi pubblici dal TENAA, e sono limitate ad un sensore di impronte digitali collocato su un lato dello smartphone, soluzione già utilizzata da Sony con il nuovo flagship Sony Xperia Z5, e al connettore USB Type-C invece del più tradizionale microUSB.

ZTE_Z9_MAX_ElitePer il resto troviamo un display FullHD da 5,5″, Snapdragon 810 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16MP e frontale da 8MP. La connettività è completa, con supporto alle reti 4G/LTE, WiFi, Bluetooth, il sistema operativo è Android 5.1.1 mentre la batteria ha una capacità di 2900mAh.

Non ci sono per il momento informazioni sulla data di lancio di ZTE Nubia Z9 Max Elite né tanto meno sul prezzo di lancio. Vi terremo informati sugli sviluppi della situazione.

Via