Nubia Z9 Max e Nubia Z9 Mini sono in commercio già da Aprile e sembrerebbe che ZTE voglia già annunciare due varianti leggermente migliorate. I nuovi Z9 Max Elite e Z9 Mini Elite, questi i nomi trapelati, dovrebbero segnare un passo in avanti del marchio, oltre che per lunghezza dei nomi, anche per la qualità dei dispositivi.

Il Nubia Z9 Max Elite dovrebbe mantenere lo schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, i 16 megapixel di fotocamera posteriore, 8 di quella anteriore, 3 GB di RAM, processore Snapdragon 810, 16GB di memoria interna e 2900 mAh di batteria. Tutto uguale dunque? Non proprio.

Le novità che distingueranno questo Max Elite dal predecessore potrebbero essere il sensore di impronte digitali lungo il bordo della scocca (come Xperia Z5) e la presenza del nuovo USB Type-C.

Lo Z9 Mini Elite, di canto suo, dovrebbe avere il solito processore Qualcomm Snapdragon 615, 2900 mAh di batteria, schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD, 16 megapixel per la fotocamera posteriore, 8 per quella anteriore e 16GB di memoria interna. Questa versione Mini potrebbe, dunque, vedere l’arrivo di una nuova RAM, da 3GB invece che da 2, del riconoscimento dell’iride e di qualche novità software.

Non sono trapelate, per il momento, notizie riguardo il rilascio in Cina: per quanto riguarda la commercializzazione nel resto del mondo, si dovranno attendere informazioni ufficiali.

 Via