ZTE sembra intenzionata ad espandere il proprio business al di fuori della Cina, raggiungendo non solo l’India e gli Stati Uniti ma l’intero mercato globale e pur dovendo ancora lavorare per raggiungere il livello di altri produttori cinesi, sembra decisa ad allargare i propri orizzonti andando ad allargare i propri interessi in altri settori.

Al momento si tratta di semplici rumor non confermati ufficialmente ma ZTE sarebbe intenzionata a produrre una Android TV della gamma Nubia, come lascia intendere l’immagine trapelata in questi giorni e chi riportiamo di seguito. Al momento non ci sono conferme che si tratti di una Nubia TV visto che il marchio è quello delal compagnia cinese Coocaa.

zte-nubia-tv-1Secondo i rumor trapelati in rete, Nubia TV dovrebbe utilizzare un pannello 4K da 55 pollici di diagonale, con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, un’interfaccia Nubia UI personalizzata e alcune funzionalità touch no meglio specificate.La foto qui sopra ritrae uno smartphone, probabilmente della serie Nubia, inserito in una specie di slot di espansione che potrebbe trasformare la TV in una smart TV, anche se si tratta al momento di semplici supposizioni.

L’ingresso di produttori “minori” come ZTE nel settore delle smart TV potrebbe portare ad un rapido crollo dei prezzi, a tutto vantaggio dei consumatori che avrebbero accesso a nuove tecnologie senza doversi svenare. Nei prossimi mesi ne sapremo certamente di  più, quindi continuate a seguirci.

Via