Il mese scorso ZTE ha annunciato Project CSX, una interessante iniziativa che permette a chiunque di proporre la propria idea per la realizzazione di un dispositivo, non necessariamente  uno smartphone, che ZTE produrrà entro il 2017.

Le idee dovranno quindi riguardare tecnologie attuabili entro il prossimo anno quindi difficilmente vedremo progetti fantascientifici. A partire da ieri è possibile votare i migliori 20 progetti tra gli oltre 300 presentati finora. Tra le idee più interessanti troviamo un guanto Bluetooth che può muovere autonomamente le dita di chi lo indossa, insegnandoli ad esempio a suonare il piano o suonare una chitarra. Troviamo anche idee meno innovative, ma sicuramente interessanti come uno smartphone alimentato ad energia solare.

Per votare basterà visitare la pagina ufficiale di Project CSX e seguire le istruzioni riportate. Il prossimo 11 settembre ZTE sceglierà le tre migliori proposte tra le venti più votate e a partire dal 12 settembre prenderà il via la seconda fase di voto pubblico. La scelta finale avverrà in ottobre e l’ideatore della proposta vincente vincerà un viaggio a Las Vegas per poter assistere al CES 2017.

ZTE si è impegnata a realizzare l’idea vincente entro il 2017 quindi datevi da fare, la scadenza è vicina e la vostra idea potrebbe risultare quella vincente.