ZTE presenta ZTE Axon 7 mini: la nostra video anteprima

Dopo che nei giorni scorsi ZTE aveva lanciato sul mercato tedesco il suo nuovo smartphone di fascia media, in occasione della seconda giornata di IFA 2016, che si sta svolgendo in questi giorni a Berlino, il produttore cinese ha presentato ufficialmente ZTE Axon 7 Mini.

Andiamo innanzitutto a scoprirlo con la nostra video anteprima che vi mostra i punti più interessanti di questo nuovo smartphone mentre per conoscerlo meglio vi rimandiamo alla recensione completa che arriverà nelle prossime settimane.

ZTE Axon 7 Mini riprende molte delle caratteristiche presenti sul “fratello maggiore” ZTE Axon 7 integrandole però in un dispositivo compatto con schermo da 5,2 pollici. Il punto di forza del nuovo dispositivo sono sicuramente i due speaker stereo frontali che non vi faranno sentire la necessità di ricorrere ad altoparlanti esterni.

Grazie alla tecnologia Dolby Atmos ma soprattutto al processore audio realizzato da Asahi Kasei Microdevices, ZTE Axon 7 Mini offre un’esperienza audio 7.1 di qualità cinematografica. Il design del nuovo medio gamma è sostanzialmente lo stesso di Axon 7 con un corpo unibody in metallo ed un vetro frontale 2,5D.

Dal punto di vista tecnico lo smartphone è caratterizzato dalla presenza di un display AMOLED FullHD da 5,2 pollici, chipset Qualcomm Snapdragon 617 con CPU octa core a 1,5GHz affiancata da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 6 megapixel con autofocus a riconoscimento di fase mentre sul lato frontale troviamo un sensore da 8 megapixel.

Completa la connettività che comprende il supporto alle reti 4G/LTE, inclusa la banda 20 a 800MHz, Wi-Fi 802.11b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, GPS/A-GPS/GLONASS/BEIDOU, NFC e connettore USB Type-C. La batteria integrata da 2705mAh supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 che permette di arrivare al 50% di carica in appena 30 minuti. Sul lato posteriore troviamo infine un lettore di impronte digitali.

ZTE Axon 7 Mini sarà in vendita in Italia dalla fine di settembre ad un prezzo di listino di 299 euro

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top