Huawei non è l’unico produttore cinese ad avere grandi ambizioni nel mercato degli smartphone e tra i brand in ascesa troviamo pure ZTE, capace nell’ultimo trimestre di fare registrare un importante aumento negli Stati Uniti.

Grazie ad un notevole +36% per quanto riguarda le spedizioni di smartphone (4,8 milioni di modelli), infatti, ZTE sembra aver intrapreso la strada giusta che potrebbe portarla a breve a conquistare la terza posizione negli USA ai danni di LG (le prime due, occupate da Apple e Samsung, restano ancora lontane).

E così, se solo fino a qualche anno fa negli Stati Uniti ZTE era un brand praticamente sconosciuto, tutto è cambiato piuttosto rapidamente e a farne le spese potrebbe essere il colosso coreano.

Stando ai dati di Counterpoint Technology, negli USA il market share di ZTE è passato dal 10,1% del primo trimestre all’11,5% del secondo. Samsung e Apple hanno circa il 30% ciascuna mentre LG è piuttosto vicina, con il 15,4%.

Si tratta, inoltre, dell’ennesima conferma, in tal caso indiretta, che LG G6 non sta riuscendo ad aiutare il colosso coreano a scalare le classifiche delle vendite.