Dopo avervi mostrato altre immagini di Oppo R7, un nuovo smartphone senza cornici laterali, torniamo a parlarvi di ZTE Nubia Z9 che utilizzerà un design senza cornici laterali come vi abbiamo anticipato la scorsa settimana. Oggi trapela in rete un primo render di ZTE Nubia Z9  che ci mostra quello che potrebbe essere il suo aspetto definitivo.

Molti produttori spingono per la riduzione sempre più estrema delle cornici laterali anche se resta da dimostrare l’effettiva comodità di questa soluzione. Innanzitutto lo schermo è più esposto durante le cadute e molto spesso nel tenere lo smartphone si rischia di coprire lo schermo ed azionare accidentalmente qualche applicazione.

Il render non mostra in maniera definita i bordi per cui non si riesce a capire se ZTE  abbia adottato un sistema simile ad Oppo per ridurre le cornici laterali o , come appare più plausibile, una soluzione simile a quella usata da Samsung per Galaxy S6 Edge, anche se in maniera molto ridotta. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per verificare se la soluzione adottata da ZTE sia valida e funzionale.

Via