ZTE Grand S II è stata svelato nel corso del CES di Las Vegas, ma non ha fatto parlare di sé più di tanto, suscitando un interesse piuttosto minimo. A distanza di qualche mese la situazione sembra essere cambiata, dato che lo smartphone è adesso al centro dell’attenzione degli addetti ai lavori.

Il motivo è soltanto uno ed è relativo al quantitativo di RAM installata al suo interno. Attraverso una recente certificazione presso un ente cinese, siamo venuti a conoscenza che il Grand S II dovrebbe avere al lancio ben 4 GB di RAM e non più 2 come annunciato nei mesi scorsi, il che significa che ZTE avrebbe deciso di aggiornare l’hardware in questione.

Se venisse confermato, sarebbe il primo smartphone al mondo ad avere questo quantitativo di RAM, dando così il via ad un nuovo standard. Le altre caratteristiche tecniche restano le medesime, ovvero display da 5,5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 2 MP, Snapdragon 800 con CPU quad core da 2,3 GHz, batteria da 3.000 mAh e Android 4.3.

Servono davvero 4 GB di RAM ad uno smartphone, considerato anche l’uso che ne facciamo?

Via