Lo ZTE Blade S6 Plus è stato ufficializzato al Mobile World Congress conclusosi un mese fa, ma arriva in commercio solo ora. Lo smartphone è una versione più grande di quello presentato a Gennaio ed è disponibile al momento solo tramite eBay, mentre arriverà anche ai negozi online la prossima settimana.

ZTE ricalca fedelmente Apple anche nella nomenclatura e nella differenziazione dei dispositivi: se ZTE Blade S6 era una copia di iPhone 6, così ZTE Blade S6 Plus è una copia di iPhone 6 Plus. Sotto lo schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full-HD (1920×1080) abbiamo processore octa-core a 64-bit Qualcomm Snapdragon 615 operante a 1.5GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel. Troviamo poi connettività completa (LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0) e una batteria da 3000mAh.

Se già lo ZTE Blade S6 è un ottimo telefono con una qualità costruttiva sopra la media, una fotocamera eccezionale e una batteria di lunga durata, questo modello dovrebbe migliorare ulteriormente l’autonomia e offrire una fruizione migliore dei contenuti grazie allo schermo più grande.

Potete preordinare lo ZTE Blade S6 Plus presso GearBest.com (disponibilità a partire dal 15 Aprile) oppure ordinarlo su eBay.