Abbiamo visto pochi giorni fa come ZTE stia diventando una realtà importante nel mercato degli smartphone, tanto da occupare la quarta posizione a fianco di Xiaomi con il 5% di market share. Quest’anno il produttore cinese ha lanciato diversi smartphone tra cui ricordiamo la gamma Nubia Z9 composta da tre modelli e la nuova serie Axon.

L’ultimo nato della nuova linea di smartphone si chiama AZTE Axon Elite ed è disponibile all’acquisto su eBay a 419,99 euro, spese di spedizione incluse.L’oggetto si trova già in Italia per cui non saranno applicati gli odiosi dazi doganali rendendo l’offerta veramente intrigante.

Ricordiamo che ZTE Axon Elite è dotata di schermo FullHD da 5.5″, SoC Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB. Sulla parte posteriore troviamo il lettore di impronte digitali, le due fotocamere che utilizzano un sensore da 13MP ed uno da 2MP, affiancate da un doppio flash a doppia tonalità. Sul frontale invece troviamo un sensore da 8MP mentre la batteria ha una capacità di 3000mAh.

Completano la dotazione di ZTE Axon Elite il supporto alle reti 4G/LTE ed Android 5.0 Lollipop, mentre l’unica colorazione disponibile è la versione oro. Se doveste scegliere tra i due, preferireste ZTE Axon Elite o pensate che Meizu Pro 5 sia un acquisto migliore? Aspettiamo i vostro commenti nell’apposito box.