Siamo passati questa mattina allo stand di ZTE ad IFA 2016 di Berlino per dare uno sguardo al loro attuale top di gamma, ZTE Axon 7. Non si tratta di un nuovo smartphone presentato a questa fiera, ma non essendo ancora arrivato in Italia è la prima volta che abbiamo potuto vederlo da vivo nel nostro video anteprima.

ZTE Axon 7 si presenta con un corpo monoscocca in alluminio decisamente premium al tatto e delle dimensioni ben ottimizzate in fatto di cornici dato il bellissimo display IPS da 5,5 pollici QHD, protetto da un vetro Gorilla Glass 4 curvato 2.5D. Il design è elegante con un corpo caratterizzato da curve sinuose in ogni suo lato.

Anche a potenza Axon 7 non si può che elogiare, con un SoC Snapdragon 820 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibili tramite MicroSD. Le fotocamere sono invece da 20 megapixel sul retro e 8 megapixel sul fronte.

Alta importanza è data al comparto audio con il doppio speaker frontale con tecnologia Dolby Atmos e la presenza sotto la scocca di due moduli HiFi per una miglior resa in cuffia. Non mancano ovviamente il lettore di impronte, sul retro, e il connettore USB Type-C. Sotto la scocca la batteria è da 3250 mAh.

ZTE Axon 7 arriverà in Italia, anche se ancora non ci sono state fornite delle date precise, ad un prezzo di 449€. Un terminale che ci è sembrato molto interessante, specialmente visto l’elevato rapporto qualità prezzo.