Tra i device lanciati da ZTE durante questo CES 2016, sicuramente quello più degno di attenzione è il Grand X3, smartphone medio gamma dal prezzo irresistibile.

“Oggi continuiamo la nostra missione di portare smartphone premium a prezzi economici con il Grand X3″, queste le parole di Lixin Cheng, CEO di ZTE USA. “I nostri utenti sono ormai 20 milioni negli Stati Uniti, e i nostri telefoni garantiscono la connettività accessibile che potenzia gli utenti e apre ad un mondo di possibilità“.

Le caratteristiche di ZTE Grand X3 sono le seguenti: schermo da 5.5 pollici con risoluzione 720p, Snapdragon 210 quad-core a 1.3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite SD Card. La fotocamera è un’unità da 8Mpx posteriormente e 2Mpx frontalmente. La batteria è capiente e con i suoi 3080mAh dovrebbe garantire più di un giorno di utilizzo. Nota di merito è il connettore USB type C installato nel dispositivo, caratteristica solitamente riservata a smartphone di fascia alta.

Il Grand X3 sarà disponibile da subito negli States per l’irrisorio prezzo di 130$ senza contratto. Sembra che Motorola avrà dei contendenti agguerriti nella fascia low cost quest’anno. Cosa ne pensate di questo device? Potrebbe essere appetibile anche per quelli che chiedono qualcosa di più dal proprio smartphone pur spendendo poco?

Via