Nubia, marchio di proprietà della cinese ZTE, ha lanciato un nuovo smartphone in Repubblica Ceca, dedicandolo alla sua capitale. Nubia My Prague è uni smartphone di fascia media dalle forme molto simili ad iPhone 6, disponibile in due versioni e due colorazioni.

Nubia My Prague è dotato di display Super AMOLED da 5.2″ con risoluzione FullHD, Soc Qualcomm Snapdragon 615, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna ed una batteria da 2200mAh. Esiste anche una versione Elite, dotata di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 8MP, mentre la sezione audio può contare su un chip AK4375 Hi-Fi. Presente un doppio slot per le SIM, uno dei quali può ospitare la seconda SIM o una microSD, soluzione già vista su Huawei Mate 7.

Nubia My Prague è spesso soli 5.5 millimetri per 140 grammi di peso e tutto questo si paga, sia in termini economici che di autonomia. La batteria da soli 2200mAh dovrebbe comunque permettere di arrivare a sera, magari con qualche sacrificio, mentre il prezzo è abbastanza impegnativo, viste le specifiche tecniche: 349 euro per la versione standard e 429 euro per la versione Elite.

Non ci sono informazioni sull’eventuale disponibilità di My Prague in altri Paesi europei.

Via