Oggi vi mostriamo alcuni render di uno smartphone concept di Nubia dal design piuttosto interessante: il dispositivo è completamente privo di cornici, ad eccezione di quella inferiore.

Nelle ultime settimane Xiaomi Mi MIX ha fatto molto parlare di sé, e per buoni motivi (qui trovate la nostra recensione): lo smartphone cinese ha sicuramente un design fuori dal comune, con una percentuale di superficie occupata dal display di più dell’80%.

Nelle immagini a seguire possiamo dare uno sguardo ad un concept di uno smartphone Nubia con caratteristiche simili (ricordiamo che un paio di anni fa ci fu anche Sharp Aquos Crystal); tale “progetto” prevede un sistema a scorrimento per far comparire la fotocamera anteriore, il flash e lo speaker per le telefonate (“risolvendo” il problema di posizionamento di Mi MIX); il retro è rappresentato con diverse varianti, possiamo vedere metallo, legno o anche pelle.

Dopo i rumor riguardanti Huawei, è possibile dunque che siano diverse le case produttrici a voler puntare su una simile feature: chissà il futuro cosa ci riserverà da questo punto di vista. A voi piacciono gli smartphone senza cornici (bezel-less)?