All’apparenza potrebbe sembrare un prodotto qualsiasi, e magari scadente, ma in realtà XPRINT Pocket AR Photo Printer è la prima stampante portatile dotata di funzioni smart a marchio Xiaomi.

Lanciata oggi tramite l’ennesima raccolta fondi, XPRINT Pocket AR Photo Printer si presenta con un design semplice, pulito e, per certi versi, a mattoncino, il che non gusta in questo caso. Misura 133 x 80 x 27 millimetri e pesa 237 grammi e questo fa sì che sia facile da trasportare.

XPRINT Pocket AR Photo Printer però, come ci lascia intendere il nome, non è una stampante normale perché, oltre a consentire la stampa di classiche foto e file, permette di stampare foto “animate”. Utilizzando l’applicazione dedicata, infatti, è possibile scattare foto accompagnate da brevi video che, una volta stampate, è possibile visualizzare animate se inquadrate con la fotocamera dello smartphone.

Si collega allo smartphone tramite NFC e Bluetooth e non richiede requisiti particolari, se non che sia installata una versione di Android pari o successiva alla 5.0 Lollipop. Integra una batteria da 650 mAh e supporta la stampa di foto fino a 54 x 86 millimetri con una definizione di 300 dpi.

XPRINT Pocket AR Photo Printer viene proposta al prezzo di 399 yuan, circa 51 euro, e un pacchetto di carta da stampa contenente 20 pezzi viene proposto al prezzo di a 39,9 yuan, circa 5 euro. Le spedizioni sono previste per i primi giorni di marzo.