Xiaomi ha introdotto la propria tecnologia di ricarica wireless a 20 W in occasione della presentazione di Xiaomi Mi 9, lanciando alcuni accessori e promettendone altri nei mesi successivi.

Il presidente e co-fondatore Lei Jun è tornato sull’argomento ieri attraverso il proprio profilo Weibo, ricordando che la tecnologia è in grado di caricare la batteria dell’attuale flagship Xiaomi in 90 minuti e subito dopo il direttore dei prodotti Weng Teng, sempre su Weibo, ha confermato che ci sono nuovi accessori in via di sviluppo.

Il più interessante sarebbe un mousepad in grado di fornire una ricarica wireless superiore ai 20 W, per accelerare ulteriormente il processo di ricarica. Sfruttando una tecnologia a nanocristalli multistrato, la temperatura di esercizio scende di due gradi, pur mantenendo inalterata la corrente.

Nel frattempo Lu Weibing, General Manager del brand Redmi, torna a parlare del primo flagship del brand, che potrebbe essere lanciato in Cina il mese prossimo e che utilizzerà una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855.

Niente nuove immagini o render, che possano confermare o meno la presenza di una fotocamera frontale a scomparsa, ma sicuramente il nuovo smartphone avrà una cornice inferiore, chiamata chin, decisamente sottile che aiuterà a ottenere un elevato rapporto screen-to-body.

Se effettivamente lo smartphone sarà lanciato nel mese di maggio è probabile che nel corso delle prossime settimane sarà Redmi stessa a fornirci ulteriori anticipazioni.