In occasione della presentazione dei tre nuovi flagship della serie Xiaomi Mi 9, il produttore cinese ha annunciato tre caricabatterie wireless da 20W, che utilizzano una tecnologia proprietaria e che sono compatibili con Xiaomi Mi 9 e Mi 9 Transparent Edition.

Si parte dal classico caricabatterie da tavolo, molto simile a quello presentato lo scorso anno e incluso nella confezione di vendita di Xiaomi Mi MIX 3. Si tratta di una versione evoluta del modello precedente, con un sistema di raffreddamento silenzioso in grado di smaltire correttamente il calore prodotto durante la ricarica dello smartphone.

È assicurata la compatibilità anche con i modelli precedenti, ovviamente con una potenza erogata inferiore. Il prezzo di vendita, in Cina, è di 99 yuan, circa 13 euro al cambio attuale. Nella confezione di vendita sarà incluso anche il caricabatterie da 27W, l’unico modo per riuscire a ottenerlo, visto che nella confezione di vendita di Xiaomi Mi 9 sarà incluso un caricabatterie da 18 W.

Xiaomi ha ovviamente pensato anche a chi deve ricaricare il suo Xiaomi Mi 9 in auto, proponendo un particolare supporto con ricarica wireless.  Oltre a garantire la ricarica il supporto è dotato di un sistema motorizzato, controllato da un sensore a infrarossi, che apre e chiude le pinze di ritenuta, garantendo una presa sicura senza richiedere l’uso di due mani.

Il caricabatterie è in grado di alloggiare dispositivi della larghezza massima di 81,5 millimetri ed è dotato di una superficie in vetro per migliorare la dissipazione del calore. Il prezzo di vendita in Cina è di 169 euro, circa 22 euro al cambio attuale.

Il terzo dispositivo presentato è un power bank da 10.000 mAh con ricarica wireless a 10W e ricarica cablata a 18W, in grado di ricaricare due smartphone via cavo e uno smartphone in modalità wireless. Il power bank è disponibile solo in versione nera e il prezzo di vendita, in Cina, è di 149 yuan, circa 20 euro al cambio attuale.