Xiaomi si appresta a presentare, nella giornata di domani, il suo nuovo flagship Xiaomi Mi 6. Nel frattempo, secondo i dati diffusi da un insider su Weibo, la casa cinese può festeggiare numeri importanti per quanto riguarda le vendite del mese di marzo.

Kevin King’s diary ha infatti rivelato come Xiaomi sia riuscita a raggiungere i 6,3 milioni di dispositivi venduti durante il mese scorso: continuando di questo passo l’obiettivo annuale di 70 milioni sembra essere decisamente alla portata.

La distribuzione è una delle questioni che la casa cinese sembra voler affrontare quest’anno; il CEO Lei Jun aveva detto a inizio mese di voler discutere della ristrutturazione del business, e, secondo quanto sostenuto dall’insider, Xiaomi si concentrerà su tre parole chiave: innovazione, qualità e distribuzione.

Un report della IDC indica come lo scorso anno Xiaomi sia riuscita a spedire “soltanto” 41, 5 milioni di dispositivi, con una riduzione del 36% rispetto ai 64,8 milioni del 2015: riuscire a raggiungere l’obiettivo di 70 milioni nel 2017 sarebbe certamente un ottimo traguardo per la casa cinese. Ce la farà? Tutto dipenderà anche dalla presentazione di domani, dove verrà appunto svelato Xiaomi Mi 6.