Attraverso la piattaforma di crowdfunding Youpin, Xiaomi sforna un altro dei suoi prodotti smart per la casa. Dopo la cuccia intelligente che abbiamo visto ieri. la casa cinese lancia Uodi Smart Hot Water Machine, un dispositivo dalla duplice funzione.

Uodi Smart Hot Water Machine è un depuratore d’acqua domestico che è anche in grado di riscaldare l’acqua, in modo che l’utente possa godersi una bella bevanda calda (magari non in questo periodo estivo). Il design è ancora piuttosto particolare, come la maggior parte dei prodotti del marchio in campo domestico, e sembra modulare: in realtà a poter essere smontati sono di fatto solo il filtro, il serbatoio dell’acqua e poco altro.

Basta riempire il serbatoio con acqua e collegare il depuratore Xiaomi alla corrente elettrica, senza bisogno di alcun tipo di montaggio. Per il suo scopo utilizza la filtrazione a osmosi inversa ad alta precisione e un sistema di purificazione in tre stadi per rimuovere con efficacia tutte le sostanze nocive e i batteri.

Può inoltre sfruttare due sensori NTC e un algoritmo di Intelligenza Artificiale per il controllo della temperatura: l’acqua può essere scaldata in soli 3 secondi e il tutto può essere gestito direttamente dall’app Mijia, dove è possibile fare aggiustamenti di ±1° C. La stessa app può monitorare il consumo e la qualità dell’acqua, la pulizia del filtro e non solo.

Uodi Smart Hot Water Machine di Xiaomi ha abbondantemente superato l’obiettivo del crowdfunding e sarà in vendita in Cina a partire dal 30 agosto al prezzo di 1499 yuan, corrispondenti a circa 190 euro. Chissà se la vedremo mai anche in Europa.

Vai a: recensione Xiaomi Mi 9T