Entro la fine dell’anno Xiaomi dovrebbe presentare almeno tre diversi smartphone: Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, che con ogni probabilità saranno presentati l’11 novembre, mentre Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe arrivare nel mese di dicembre.

Dopo aver ricevuto la certificazione da TENAA in Cina, lo smartphone identificato dalla sigla MEG7, che dovrebbe corrispondere a Xiaomi Redmi 5 Plus, ha ricevuto l’approvazione anche dal NCC di Taiwan. L’evento ha permesso di fare chiarezza sulle sigle dei prossimi smartphone Xiaomi: il modello MEE7 dovrebbe essere un’esclusiva per l’operatore China Mobile, mentre il modello MET7 dovrebbe supportare tutti gli operatori cinesi.

Intanto Xiaomi ha pubblicato sul forum ufficiale MIUI un teaser che annuncia l’arrivo di una nuova serie di smartphone per il 2 novembre. Non si tratterà dunque della serie Redmi 5, visto che l’annuncio cita espressamente una nuova famiglia di prodotti, con un annuncio che avverrà in India.

Questo significa che dovrebbe essere un prodotto globale, pensato quindi per tutti i mercati, con una ROM internazionale e probabilmente con il supporto alla banda 20, tanto apprezzato in Italia. I nuovi smartphone dovrebbero concentrarsi sulla fotografia, in particolare sui selfie, visto il teaser #YourBestSelfie, che fa pensare inevitabilmente a dispositivi con una o due fotocamere frontali di buona qualità.

Xiaomi promette di condividere ulteriori informazioni nei pochi giorni che ci separano dall’evento, quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati.