Qualcuno diceva “Winter is coming” ed effettivamente aveva ragione. L’avrà pensato anche Xiaomi che ha da poco reso disponibile una giacca riscaldata, proprio così. La Xiaomi Smartmi Electric Heater 1S è un capo di abbagliamento prodotto a marchio Cotton Smith pensato per ripararci durante le fredde giornate invernali.

In realtà quanto dichiarato da Xiaomi supera di gran lunga l’inverno più cupo, grazie ad un sistema di riscaldamento interno che permette alla giacca di non perdere nemmeno 1° C in ambienti a -120° C. Ovviamente si tratta di un test svolgo per appena 2 minuti ma che dà l’idea del sistema di riscaldamento della giacca.

La temperatura può essere facilmente bilanciata tramite un comando intelligente che garantisce il raggiungimento della temperatura ideale in appena 1 secondo. Il calore può allinearsi a quello della stanza oppure può essere impostato manualmente dall’utente.

Il sistema di riscaldamento può essere alimentato anche tramite una power bank esterna; ad esempio, una batteria da 10000 mAh permette allo Xiaomi Smartmi Electric Heater 1S di garantire il mantenimento della temperatura per circa 7 ore.

La giacca presenta una lavorazione impermeabile oltre ad una particolare struttura pensata per riflettere i fari delle auto dopo il tramonto, in modo da essere sempre ben visibili anche in zone piuttosto buie.

La Xiaomi Smartmi Electric Heater 1S è attualmente disponibile sul negozio online Xiaomi Youpin a 289 Yuan, ovvero circa 36 euro, nelle colorazioni bianca e grigia.