A poco più di sei mesi di distanza dalla precedente linea di smart TV, Xiaomi ha presentato la nuova linea di televisori, chiamata semplicemente Xiaomi MiTV 4C. Non sono molte le differenze tecniche rispetto al modello lanciato in primavera con le principali novità legate alle dimensioni delle cornici, ulteriormente ridotte.

Troviamo un processore Amlogic T962, con 4 core Cortex A53 a 1,5GHz e GPU Mali 450 a 750 MHz, affiancato da 1/2 GB di RAM DDR4, WiFi Dual Band e Bluetooth 4.2. Le nuove Xiaomi MiTV 4C sono in grado di riprodurre film con codifica Dolby e DTS senza dover ricorrere ad hardware esterno.

Come dicevamo la novità sostanziale sono le cornici, ridotte a soli 9millimetri, mente per il resto il dispositivo è sostanzialmente rimasto invariato. I prezzi partono dai 2099 (circa 268 euro) del modello da 43 pollici, dotato di un solo GB di RAM per arrivare ai 3099 yuan (395 euro) del modello da 55 pollici con schermo 4K e 2 GB di RAM.

Come al solito per acquistarli sarà necessario ricorrere agli store online cinesi che importano i prodotti Xiaomi in Italia, in attesa dello sbarco ufficiale della compagnia anche nel nostro Paese.