Pare che Xiaomi sarà la prossima azienda ad abilitare gli slofie con la fotocamere frontale. Il termine – piuttosto cacofonico, siamo sinceri – si riferisce alla possibilità di registrare video in slow-mo con la fotocamera frontale degli smartphone, azione enormemente pubblicizzata da Apple con la nuova generazione di iPhone 11.

Sappiamo bene che ormai ogni smartphone Android può registrare video in slow-motion con la fotocamera posteriore, ma il sensore frontale non è stato preso in considerazione finora. La cosa sembrerà cambiare nel breve periodo, cosa che in qualche modo ha sottolineato anche da Samsung attivando gli “slofie” anche per i suoi Samsung Galaxy S10.

Gli ultimi rumor parlano della funzione slofie in arrivo sulla fotocamera frontale degli smartphone Xiaomi, con video catturati a risoluzione 1280 x 720 a 120 fps. Attualmente non sappiamo quali saranno i dispositivi che riceveranno la possibilità di registrare gli slofie, ma è probabile che il primo in assoluto sarà l’atteso Xiaomi Mi CC9 Pro che sarà presentato il prossimo 5 novembre.

Forse Xiaomi sfrutterà la funzionalità per puntare l’attenzione sul reparto fotocamere del nuovo smartphone, che sta attirando l’interesse di un gran numero di utenti per via della presenza di un sensore principale da 108 MP e un altro da 32 MP per la fotocamera frontale.