L’arrivo di Xiaomi nel nostro Paese e, in particolare, nel mercato europeo è stato un evento molto importante perchè ha permesso a una serie di smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo di essere reperibili anche nei nostri negozi fisici e non solo online. La casa cinese ha, infatti, già portato diversi suoi dispositivi nei grandi rivenditori di telefonia della nostra nazione e a breve potrebbero arrivarne altri.

Nelle ultime ore, il database della Eurasian Economic Commission (EEC) si è arricchito di sei nuovi prodotti Xiaomi che sembrano essere pronti per sbarcare nel nostro mercato. Fra questi sono presenti diversi nomi importanti e due smartphone misteriosi. Il nome più rilevante fra questi dispositivo è quello di Xiaomi Mi 8 (M1803E1A), il top di gamma della casa cinese presentato il 31 maggio 2018. A seguirlo troviamo Xiaomi Mi Max 3 (M1804E4A), la cui presentazione è attesa per il 19 luglio, e Xiaomi Mi A2 (M1803D2SG) che dovrebbe essere presentato ufficialmente il 24 luglio. Ad accompagnare quest’ultimo, dovrebbe venir presentato ufficialmente Xiaomi Mi A2 Lite già avvistato in uno store online polacco come la variante europea di Xiaomi Redmi 6 Pro. Infine, nome noto è anche quello di Mi Box 3 che, seppur non si tratti di uno smartphone, è sempre un dispositivo che potrebbe far comodo nel nostro mercato.

Oltre a questi terminali il cui arrivo in Europa era dato quasi per scontato, nel database compaiono altri due smartphone al momento sconosciuti. Fra questi potrebbe essere presente POCOPHONE (M1805E10A), lo smartphone di cui vi abbiamo parlato in questi giorni che potrebbe venir presentato col processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM, memoria interna da 64 GB o 128 GB e una batteria da 4000 mAh. Per il momento, però, non ci sono informazioni su un suo nome di vendita o conferme sulla sua scheda tecnica.

Tutti questi dispositivi dovrebbero essere messi in vendita nel nostro mercato nei prossimi mesi, ma di certo avremo maggiori informazioni a riguardo molto presto. E voi cosa ne pensate dell’arrivo di altri prodotti Xiaomi nel nostro Paese? Fatecelo sapere nel box dei commenti!