Lin Bin, presidente di Xiaomi, ha confermato nei giorni scorsi che il produttore cinese si prepara a lanciare uno smartphone dotato di una fotocamera da 48 megapixel.

Tale device, il cui lancio è in programma per il mese di gennaio 2019, potrebbe essere il primo modello top di gamma della serie Redmi e, stando alle ultime indiscrezioni, tale misterioso device sarà dotato di un display con un foro per fare spazio alla fotocamera.

Tra le altre feature di questo smartphone Xiaomi con una fotocamera da 48 megapixel vi dovrebbero essere un display LCD realizzato da BOE, una cornice inferiore spessa e un impressionante rapporto tra dimensioni dello schermo e superficie frontale.

Ed a proposito del comparto fotografico, il sensore da 48 megapixel farà parte di un sistema a tripla fotocamera posteriore, che includerà anche un obiettivo super grandangolare.

Al momento non è chiaro quali potrebbero essere le altre principali feature del nuovo modello della gamma Redmi, che in Cina potrebbe essere venduto ad una cifra superiore ai 2.000 yuan (pari, al cambio, a 260 euro).

Vai a: La recensione di Xiaomi Redmi Note 6 Pro