Xiaomi sarà presente al Google I/O 2016, e ne approfitterà per presentare un nuovo dispositivo. E’ quello che apprendiamo direttamente da Hugo Barra, vice presidente dell’azienda cinese, che lo ha comunicato direttamente tramite il proprio profilo Twitter.

Ovviamente nel mondo degli addetti ai lavori sono state molte le supposizioni sulla natura del nuvo device Xiaomi: l’ipotesi al momento più accreditata è che si potrebbe trattare di un box con Android TV. L’immagine teaser pubblicata da Hugo Barra, infatti, ci mostra la stilizzazione di tre oggetti. Il più ampio di questi, di forma circolare, dovrebbe essere il set top box vero e proprio, mentre i restanti due potrebbero simboleggiare il telecomando e il suo microfono per l’utilizzo dei comandi vocali.

 

Aggiudicandosi la presenza all’evento Android più importante della primavera, Xiaomi ci fa capire di non voler dormire sugli allori degli ultimi successi, bensì continuare a espandere il proprio bacino di clienti per puntare, un giorno, alla leadership nel settore domotica.

Aspettiamo dunque ancora due giorni per vedere cosa ha in serbo per noi la compagnia cinese, nel frattempo vi ricordiamo che potrete seguire il Google I/O tramite i nostri social e i nostri articoli di approfondimento su TuttoAndroid.net.

Via