La scorsa settimana Xiaomi ha dato il via al rilascio della nuova release di MIUI, arrivato ormai alla versione 7.2, per un numero limitato di dispositivi dotati della versione cinese della ROM. Oggi il produttore cinese ha avviato la pubblicazione di un nuovo lotto di aggiornamenti, che raggiungeranno un numero maggiore di dispositivi.

Se la prima serie di aggiornamenti aveva portato la MIUI 7.2 sui nuovissimi Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi 4S, oltre ad altri sei dispositivi, la seconda tornata di aggiornamenti raggiungerà ben quattordici terminali. Troviamo Xiaomi Mi Pad 2, Redmi Note 2, Redmi Note 3, Redmi 2, Redmi 2A, Redmi 3, Xiaomi Mi 4i solo per citare i modelli più diffusi.

xiaomi-miui-7.2-II-updateNei prossimi giorni la lista dovrebbe espandersi ulteriormente, confermando l’attenzione anche per i possessori di terminali meno recenti. Ovviamente in queste ore i server di Xiaomi stanno registrando notevoli rallentamenti, a causa dell’elevato carico di utenti che stanno aggiornando il loro sistema a MIUI 7.2 per cui potrebbe essere necessario attendere qualche ora per ricevere la notifica dell’aggiornamento.

Potete comunque scaricare manualmente il pacchetto contenente l’aggiornamento dal sito ufficiale, a patto ovviamente di disporre di un telefono con ROM cinese. Nelle prossime settimane dovrebbe iniziare anche il rilascio della ROM globale che supporta un numero maggiore di lingue.

Via