A poco più di un mese dalla presentazione in Cina, arriva anche nel nostro Paese Xiaomi Redmi S2, lo smartphone di fascia medio bassa dedicato agli amanti dei selfie. Il pezzo forte dello smartphone è proprio la fotocamera frontale da 16 megapixel che sfrutta la tecnologia del pixel binning per unire le informazioni provenienti da quattro pixel e creare un pixel da 2 micron.

Ovviamente è possibile applicare effetti bokeh anche ai selfie, grazie alla presenza dell’intelligenza artificiale che riesce a separare in maniera efficace il soggetto dallo sfondo. Anche la fotocamera posteriore, che utilizza due sensori (12 e 5 megapixel) sfrutta l’AI per la funzione Beautify.

Per il resto ritroviamo la solida scheda tecnica, con schermo HD+ da 5,99 pollici, Snapdragon 625 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, l’unica versione al momento disponibile in Italia. Con uno dei prossimi aggiornamenti sarà disponibile anche la funzione di sblocco col volto, governata manco a dirlo dall’intelligenza artificiale.

Xiaomi Redmi S2 è acquistabile nel Mi Store di Milano da oggi, nelle colorazioni oro, oro rosa e grigio scuro al prezzo di 179,90 euro, con una cover in TPU un omaggio. Prossimamente sarà possibile acquistare Xiaomi Redmi S2 anche su altri canali di vendita.