Xiaomi Redmi Note Prime è un nuovo smartphone di Xiaomi destinato al mercato asiatico e nello specifico a quello indiano, dunque non lo vedremo da noi ufficialmente. Offre, come da tradizione Xiaomi, un rapporto qualità-prezzo degno di nota e per questo ci auguriamo che sarà importato anche in Italia, ad un prezzo magari non troppo elevato.

E’ dotato di un display IPS da 5,5″ con risoluzione HD, che viene animato da un SoC Snapdragon 410 con CPU quad core da 1,2 GHz e da 2 GB di RAM. Poi è dotato anche di 16 GB di storage espandibili, una fotocamera posteriore da 13 MP e una anteriore da 5 MP, del supporto dual-SIM e della connettività 4G LTE, di una batteria da 3.100 mAh e di Android 4.4 con interfaccia MIUI 7.

Xiaomi Redmi Note Prime è quindi uno smartphone di fascia bassa equilibrato e completo, con alcuni componenti davvero niente male. Diventa ancora più interessante se pensiamo che viene proposto in India al prezzo di 8.499 rupie indiane, che corrispondono a circa 116 euro. Ne vorreste uno?

Via