Xiaomi Redmi Note 5 Pro riceve un insolito porting: ecco Samsung Experience 9.5

Xiaomi Redmi Note 5 Pro riceve un insolito porting: ecco Samsung Experience 9.5
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/recensione_xiaomi_redmi_note_5_tta_17.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/recensione_xiaomi_redmi_note_5_tta_17-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/recensione_xiaomi_redmi_note_5_tta_17-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/recensione_xiaomi_redmi_note_5_tta_17.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/recensione_xiaomi_redmi_note_5_tta_17.jpg"}, "title": "Xiaomi Redmi Note 5 Pro riceve un insolito porting: ecco Samsung Experience 9.5" }

Xiaomi Redmi Note 5 Pro, che in alcuni Paesi, Italia inclusa, è commercializzato semplicemente come Redmi Note 5, è stato uno dei best seller del produttore cinese, grazie a una dotazione tecnica di buon livello abbinata a un prezzo decisamente competitivo.

Pur apprezzando gli smartphone Xiaomi molti utenti non amano particolarmente MIUI, l’interfaccia personalizzata della compagnia asiatica, e spesso ricorrono a firmware di terze parti per ottenere un software stock. Su XDA però si trova davvero di tutto e per gli utenti più avventurosi, che vogliono provare a trasformare il loro Note 5 in un top di gamma, possono provare a installare un porting della Samsung Experience 9.5, la ROM utilizzata da Samsung Galaxy Note 9.

La procedura di installazione della ROM su Xiaomi Redmi Note 5 (Pro) è la stessa di qualsiasi altra custom ROM e include le Google Apps ma ci sono alcune cose che, almeno al momento, non funzionano correttamente. La fotocamera Samsung non funziona correttamente ed è necessario installare un’app di terze parti.

Non si tratta di una normale ROM Samsung, quindi file APK e Mod non funzioneranno ed è inoltre necessario disabilitare l’accesso alla posizione da parte del widget meteo. Trovate i link alle risorse necessarie e tutte le istruzioni necessarie visitando il thread ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.

Fonte: Xda-developers