Xiaomi continua a espandersi al di fuori della Cina aprendo in Russia il primo Mi Store in assoluto a essere aperto ventiquattro ore al giorno, sette giorni alla settimana. Il produttore cinese aveva avviato in aprile una collaborazione con il distributore RDC, che gestisce sei negozi Mi Authorized Reseller.

A poco più di sei mesi di distanza Xiaomi ha deciso di aprire il primo Mi Store ufficiale, situato a Mosca, il primo al mondo a essere aperto tutti i giorni a qualsiasi ora del giorni. Inoltre è stata annunciata la disponibilità di Xiaomi Mi MIX 2 per il mercato russo insieme a una vasta gamma di prodotti dell’immenso ecosistema Mi.

Nel frattempo sembra sempre più vicino il lancio di Xiaomi Redmi Note 5, avvistato al TENAA e presso il rivenditore cinese JD.com. Oggi il prossimo medio gamma di Xiaomi è finito su Oppomart, che indica prezzo di vendita (199 dollari) e la presunta scheda tecnica.

Le specifiche sono quelle di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane, quindi schermo FullHD+ da 5,99 pollici con fattore di forma 18:9, Snapdragon 625, 3+32 GB o 4+64 GB di memoria e singola fotocamera, anche se sembra posizionata troppo in basso rispetto al normale, quasi che fosse stato cancellata manualmente una seconda fotocamera.

Dovremo necessariamente aspettare altre segnalazioni, visto che notoriamente Oppomart non è una fonte molto attendibile.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Mix 2: meno spettacolo e più sostanza