Altro giro, altra fuga di notizie. Questa volta provengono sponda Xiaomi, è il turno di Redmi Note 5. Difficile metter mano su uno degli smartphone più apprezzati nella sua fascia di prezzo, ma il colosso cinese è abituato a muoversi sulle sabbie mobili e avrebbe tanta “ciccia” da destinare ad uno dei suoi cavalli migliori.

A cominciare dal processore: le voci riferiscono di uno Snapdragon 660, un octa core a 2.2 GHz non plus ultra della fascia media di Qualcomm. Se la scelta fosse confermata, Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe sdoganarne l’utilizzo sugli smartphone con quel posizionamento sul mercato.

Coerentemente con le abitudini dell’azienda va segnalato come non dovrebbe esistere una sola versione ma almeno due differenziate sulle memorie: 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di ROM, a seconda delle esigenze. Le indiscrezioni scommettono su un altro primato per Xiaomi Redmi Note 5, ossia la dual camera.

Per la prima volta la si potrebbe trovare su un membro della famiglia Redmi, con un sensore principale da 16 megapixel e uno ausiliario da 5 megapixel, mentre sulla parte frontale dovrebbe trovar posto una camera da 12 megapixel. Completerebbero un quadro già ricco il display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e la batteria da 4000 mAh.

In Cina si sbilanciano addirittura sui prezzi di Xiaomi Redmi Note 5, attesi sui 130 euro per la versione da 3 GB di RAM e sui 170 per quella da 4 GB. Tempi? Nessuna voce. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Vai a: Xiaomi Mi 6, Redmi Note 4X, Mi Max 2 e molto altro nelle offerte del weekend di GearBest