Ieri Xiaomi ha rivelato, con una mossa a sorpresa, che il nome del dispositivo che verrà presentato bell’evento di domani 24 novembre non si chiamerà Xiaomi Remi Note 2 Pro bensì Xiaomi Redmi Note 3. A poche ore dal lancio ufficiale trapelano nuove informazioni, grazie a nuovi documenti resi noti dal TENAA, l’ente cinese per la certificazione dei dispositivi mobili.

Sembra infatti ormai certo che verranno presentate due varianti di Xiaomi Redmi Note Pro 3, una dotata di 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, la stessa quantità utilizzata su Xiaomi Redmi Note 2, ed una seconda dotata invece di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, sicuramente più interessante se il prezzo sarà concorrenziale.

Xiaomi-Redmi-Note-3-teaser_4Ricordiamo che Xiaomi Redmi Note 3 dovrebbe utilizzare un SoC MediaTek Helio X10 ed una batteria da ben 4000mAh, che dovrebbe far aumentare, anche se non di molto, lo spessore del dispositivo che dovrebbe attestarsi sugli 8,75 millimetri. Da un’immagina apparsa in rete nelle ultime ore infine, sembra di il phablet sarà disponibile nelle tre colorazioni diventate ormai classiche: grigio, argento e oro.

A questo punto non ci resta che attendere poche ore per avere la conferma su tutte le specifiche tecniche di Xiaomi Redmi Note 3 e per scoprire quali altre sorprese avrà in serbo Xiaomi per il “Gran Finale 2015” (ricordiamo che si parla anche di uno smartwatch in arrivo).

Via 1, Via 2