Xiaomi si sta facendo notare in Cina e sul piano internazionale per via dell’alta qualità dei suoi smartphone, offerti ad un prezzo decisamente ridotto. In questo senso Hongmi, finora noto come “Red Rice“, è un campione: hardware di alto livello a poco più di 100€. Xiaomi ha annunciato che il nome internazionale per il dispositivo è Redmi, lasciando presagire un’espansione oltre i confini cinesi del brand.

La società cinese infatti pianifica di entrare in nuovi mercati quest’anno, anche se non è ancora noto se intenda arrivare anche in Europa oppure se preferisca rimanere in Asia per il momento. Considerando che il vicepresidente è Hugo Barra e che la società ha ricevuto complimenti direttamente da Steve Wozniak, che ha affermato che “ha quel che serve per entrare nel mercato statunitense”, non sorprenderebbe vedere ordate di Redmi sugli scaffali dei negozi.

Ricordiamo che le caratteristiche del Redmi comprendono uno schermo IPS da 4.7 pollici con risoluzione HD (1280×720), processore quad-core MediaTek operante a 1.5GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 2000mAh.

Via