Stando alle indiscrezioni, Xiaomi entro la fine dell’anno dovrebbe lanciare ancora alcuni smartphone e tra questi vi sarebbe pure lo Xiaomi Redmi 5.

Considerato l’attuale trend del mercato, al colosso cinese servirebbe un modello dotato di un display che occupi la quasi totalità della superficie frontale e il principale indiziato a ricoprire tale ruolo sarebbe proprio lo Xiaomi Redmi 5.

Pare che tra le principali feature dello Xiaomi Redmi 5 vi sarà anche uno schermo da 5,7 pollici con aspect ratio 18:9 e risoluzione 1.440 x 720 pixel (quella sopra è una presunta foto dello smartphone apparsa in Rete nei giorni scorsi).

Tra le altre sue caratteristiche non dovrebbero mancare un processore Qualcomm Snapdragon 450, 3 GB di RAM, fotocamere da 6 e 8 megapixel.

Purtroppo al momento le informazioni disponibili si fermano qui e non è nemmeno certo che il display da 5,7 pollici non sia quello scelto dal produttore per lo Xiaomi Redmi 5 Plus.

Per quanto riguarda i possibili prezzi, infine, stando alle ultime indiscrezioni il modello con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata potrebbe essere venduto a 799 yuan (circa 110 euro) mentre quello con 32 GB di memoria integrata potrebbe costare 899 yuan (circa 130 euro).