Xiaomi Redmi 5 Plus, apprezzato smartphone di fascia bassa lanciato dal produttore cinese verso la fine del 2017, ha iniziato a ricevere proprio nelle scorse ore un nuovo aggiornamento software comprensivo delle patch di sicurezza di marzo 2019 e dei graditi fix di alcuni fastidiosi bug che erano stati rilevati in precedenza.

Come potete leggere negli screenshot riportati qui sopra, il nuovo aggiornamento per Xiaomi Redmi 5 Plus riguarda la versione Global Stabile della MIUI 10.2 e più precisamente la nuova versione del software è la 10.2.1.0(OEGMIXM). La versione di Android di base rimane quindi ancora la 8.1 Oreo e, sebbene abbiamo ormai oltrepassato la metà del mese di aprile, le patch di sicurezza che questo update implementa sono quelle del mese di marzo 2019.

Per quanto concerne le altre novità menzionate nel changelog di accompagnamento dell’aggiornamento, i bugfix riguardano il Telefono, la schermata di blocco, la barra di stato e quella delle notifiche ed infine il Registratore. Per il primo il problema consisteva in un’errata visualizzazione di elementi dell’interfaccia utente per il passaggio da una fotocamera all’altra durante le videochiamate. Il secondo gruppo di bug riguardava la sovrapposizione dell’icona per tornare ad una chiamata in corso all’orario, l’impossibilità di limitare le notifiche a comparsa e l’occasionale scomparsa dell’icona degli auricolari. Infine, il problema riguardante il registratore consisteva nel mancato aggiornamento dello stato della registrazione messa in pausa nell’area delle notifiche.

Avete già ricevuto questo piccolo nuovo aggiornamento software sui vostri Xiaomi Redmi 5 Plus? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di aprile 2019