Xiaomi dovrebbe presentare Xiaomi Mi 4, il successore dell’attuale Redmi 3, la prossima settimana, il 25 agosto secondo gli ultimi rumor. È quindi inevitabile che si susseguano a ritmo incalzante le indiscrezioni sul nuovo smartphone che dovrebbe alzare ulteriormente l’asticella nel segmento entry level del mercato.

Sono trapelate ieri un paio di immagini che confermano sostanzialmente il design del dispositivo, caratterizzato da un corpo unibody metallico e dalla presenza di un lettore di impronte digitali, collocato sulla cover posteriore dello smartphone.

La presunta scheda tecnica di Xiaomi Redmi 4 dovrebbe essere di tutto rispetto, a partire dal display FullHD da 5 pollici. Sotto la scocca dovremmo trovare un SoC Snapdragon 624 con CPU octa core a 2GHZ e GPU Adreno 506, coadiuvate da 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD come da tradizione nei modelli di fascia bassa.

Xiaomi Redmi 4 dovrebbe arrivare sul mercato con MIUI 8 basata su Android 6.0 Marshmallow mentre la connettività dovrebbe includere WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, supporto alle reti 4G/LTE e VoLTE. L’appuntamento è quindi per il 25 agosto quando con ogni probabilità conosceremo tutti i dettagli di Xiaomi Redmi 4.