La certificazione del TENAA dei giorni scorsi era la logica premessa alla presentazione di Xiaomi Redmi 4 che infatti non si farà attendere particolarmente a lungo. Con un teaser pubblicato oggi Xiaomi ha infatti annunciato che il nuovo smartphone entry level sarà presentato il prossimo 4 novembre.

È molto probabile che nel corso dell’evento il produttore cinese possa presentare anche la variante economica Redmi 4A, della quale sono trapelate alcune informazioni abbastanza dettagliate. Xiaomi Redmi 4 dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5 pollici, SoC Snapdragon 625 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, alzando ancora l’asticella nella fascia base del mercato, pur mantenendo un prezzo competitivo.

xiaomi-redmi-4-teaser_1Nel frattempo qualcuno ha provato a cimentarsi nel teardown del fragilissimo Xiaomi Mi Mix, che tutto sommato si dimostra molto semplice da disassemblare, a patto, come sempre, di avere una certa dimestichezza con questo genere di operazioni. La parte più complicata sembra essere l’apertura del case ceramico che richiede molta attenzione e la giusta quantità di forza per non fare danni irreparabili.

Una volta aperto il case sono sufficienti un cacciavite e una pinzetta per rimuovere i componenti interni. Visto che difficilmente, se mai lo acquisterete, vorrete cimentarvi in un teardown di Xiaomi Mi Mix, ecco la sequenza fotografica che mostra l’apertura dello smartphone e i dettagli sulla componentistica interna.