Dopo che nei giorni scorsi il TENAA ha certificato i presunti Xiaomi Redmi 4 e Xiaomi Redmi 4A, sono trapelate maggiori informazioni sulle probabili schede tecniche dei due smartphone. Vediamo allora di scoprirle subito, insieme al probabile prezzo di vendita e alle immagini fornite dall’ente cinese in occasione della certificazione.

Xiaomi Redmi 4 dovrebbe disporre di un display IPS FullHD da 5 pollici, chipset Snapdragon 625 con CPU octa core a 2GHz e GPU Adreno 506, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED e uno frontale da 5 megapixel mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 4100mAh ed essere compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0.

xiaomi-redmi-4Completa la connettività di Xiaomi Redmi 4 che comprenderebbe 4G/LTE, VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e supporto dual SIM ibrido (micro SIM + nano SIM/microSD). Il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0.1 con interfaccia personalizzata MIUI 8 mentre sulla cover posteriore non mancherà il classico lettore di impronte digitali. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 999 Yuan, circa 135 euro al cambio attuale.

Xiaomi Redmi 4A invece dovrebbe disporre di un display IPS HD da 5 pollici, chipset Qualcomm Snapdragon 425 con CPU quad core a 1,4GHz e GPU Adreno 308, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 13 megapixel e singolo flash LED e sensore frontale da 5 megapixel, mentre non dovrebbero mancare l’emettitore a infrarossi e il lettore di impronte digitali (probabilmente solo nella versione Prime).

xiaomi-redmi-4aAnche Xiaomi Redmi 4A dovrebbe disporre di connettività 4G/LTE, VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e dual SIM ibrido. La batteria da 3000mAh non dovrebbe disporre di sistemi di ricarica rapida mentre ancora una volta il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata MIUI 8. Il prezzo indicativo dovrebbe essere di appena 599 Yuan, circa 80 euro al cambio attuale.

 

Xiaomi Redmi 4 dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni argento, grigio e oro mentre Xiaomi Redmi 4A dovrebbe essere commercializzato nelle versioni oro e oro rosa. L’ufficialità dei due smartphone dovrebbe essere imminente e potrebbero rappresentare una interessante idea regalo per le imminenti festività natalizie.