In un teaser rilasciato in data odierna, Xiaomi ha confermato che Xiaomi Redmi 3 verrà presentato il 12 gennaio.

Il teaser ha confermato tale data, vale a dire il prossimo Martedì e rivela anche che il telefono sarà caratterizzato da un display da 5 pollici. Inoltre, come il Redmi Note 3, il nuovo modello Redmi 3 avrà anch’esso un corpo in metallo.

xiaomi-redmi-3

Il retro del telefono è davvero originale grazie al design a quadri visibile nel teaser. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a dicembre, il telefono era stato certificato dal TENAA, rivelando la maggior parte delle sue specifiche.

Il modello Redmi 3 avrà un display HD 720p da 5 pollici con un processore octa-core con clock a 1.5GHz. La scelta del processore non è del tutto chiara, potrebbe essere un MT6753 o la nuova MT6755 Helio P10. Secondo delle ultime indiscrezioni potrebbe essere anche un Qualcomm Snapdragon 616 che si differenzia dal modello dell’anno scorso (Snapdragon 615) per un leggero overclock e per l’aggiornamento del modem.

Inoltre, il telefono è dotato di 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD. La fotocamera posteriore è da 13 mp mentre quella anteriore dovrebbe essere da 5 mp.

Così come lo Xiaomi Redmi Note 3, il Redmi 3 dovrebbe essere equipaggiato con una batteria intorno ai 4000 mAh, questo spiegherebbe lo spessore 8,5 millimetri del dispositivo. Lo smartphone supporta le reti 4G LTE con Dual SIM.

Per quanto riguarda il software, dovrebbe montare quasi certamente la nuova MIUI 7.1 basata su Android 5.1 Lollipop. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe essere di 699 yuan ($ 106), il che renderebbe il dispositivo abbastanza competitivo per la sua fascia di mercato.

Via1, Via2