Xiaomi Redmi 2S ufficiale: Snapdragon 410 e display da 4,7″ HD a 94 euro!

Come previsto, è ufficiale il nuovo smartphone della serie Redmi di Xiaomi, cioè lo Xiaomi Redmi 2S. Nessuna sorpresa a livello hardware, poiché troviamo le caratteristiche anticipate dalle ultime indiscrezioni. E’ equipaggiato con un display IPS da 4,7 pollici dalla risoluzione di 1280 x 720 pixel, gestito da un processore Snapdragon 410 quad core @1,2 GHz a 64 bit e da un processore grafico Adreno 306.

Lo storage è pari ad 8 GB ed è espandibile tramite micro-SD fino ad ulteriori 64 GB, mentre la RAM è pari ad 1 GB. La dotazione hardware è completata da due fotocamere da 8 e 2 MP, da una batteria da 2.200 mAh e dalla connettività LTE, che è molto più ampia e supporta molte più reti rispetto a quella dello Xiaomi Redmi 1S. Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat, personalizzato con la MIUI.

Xiaomi Redmi 2S è disponibile al pre-ordine in Cina in bianco, nero, verde, giallo e rosa al prezzo, al cambio, di circa 94 euro. Un prezzo decisamente aggressivo e che consentirà a Xiaomi di incrementare senz’altro le sue vendite, che hanno fatto registrare ben 61,1 milioni di smartphone commercializzati nel corso del 2014 (18,7 nel 2013), come ha annunciato Lei Jun, fondatore e CEO dell’azienda.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top