In attesa di rilasciare Android 7.0 Nougat per un numero maggiore di smartphone, Xiaomi sta lavorando alacremente per aggiornare la versione stabile di MIUI 8, portandola alla versione 8.1 che include finalmente il supporto per la lingua italiana.

I dispositivi che da oggi ricevono la nuova versione stabile, che include gli aggiornamenti pubblicati nelle ultime settimane da Xiaomi, sono tutti datati. È dunque interessante notare come Xiaomi non intenda abbandonare il supporto per i dispositivi presentati alcuni anni fa e continui a fornire l’ultima versione disponibile di MIUI, pur senza aggiornare la base Android.

Xiaomi Redmi 1S riceve dunque MIUI 8.1 con le sue novità ma continua ad essere basato su Android 4.4 KitKat. Allo stesso modo Xiaomi Redmi 2 Prime continua ad essere basato di Android 5.1 Lollipop mentre Xiaomi Mi Note continua ad utilizzare Android 6.0 Marshmallow come base.

Se avete già una versione stabile di MIUI 8 Global potete effettuare l’aggiornamento attraverso l’applicazione Updater inclusa nel sistema. Se invece utilizzate una versione differente o siete rimasti a MIUI 7, vi invitiamo a scaricare i file completi seguendo le istruzioni riportate nei relativi thread.

In ogni thread trovate i link alle ROM e le istruzioni per l’installazione manuale, oltre al changelog con le novità introdotte da MIUI 8.1.