Xiaomi in questi anni ha ampiamente dimostrato di volersi occupare di tutti i settori della tecnologia, acquisendo anche piccole aziende specializzate in determinati tipi di prodotti e pare che il colosso cinese abbia ora deciso di volersi dedicare pure alla produzione di processori.

Almeno ciò è quanto suggerisce la scelta di Xiaomi di divenire azionista di due società specializzate nella realizzazione di chipset: una è ASR Microelectronics (di cui ha acquistato l’1,38% di azioni) e l’altra è OnMicro Corporation (6,98% di azioni).

A quanto pare, piuttosto che sviluppare una propria serie di processori, Xiaomi avrebbe deciso di cambiare strategia e puntare su investimenti strategici in questo settore.

In arrivo lo Xiaomi Mi 10 Transparent Edition

E sempre restando in casa del colosso cinese, nelle scorse ore con un post su Weibo, il presidente dell’azienda, Lei Jun, ha condiviso alcune immagini di uno speciale sfondo che suggerisce il possibile lancio di uno smartphone che dovrebbe essere commercializzato con il nome di Xiaomi Mi 10 Transparent Edition.

Dovrebbe trattarsi di una speciale versione del device lanciato nei giorni scorsi, caratterizzato da una scocca posteriore trasparente e, probabilmente, da qualche contenuto software aggiuntivo.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore per scoprire se (e quando) tale device sarà effettivamente lanciato.