Xiaomi ha ufficializzato una serie di nuovi prodotti nel corso delle ultime ore. Oltre al nuovo router Wi-Fi (di cui abbiamo parlato qui) il produttore cinese ha presentato una lampada smart, un amplificatore di segnale Wi-Fi, una serie di sensori per la domotica ed un auricolare Bluetooth.

  • Xiaomi Yeelight Bedside Lamp: la lampada smart di Xiaomi, realizzata in collaborazione con OSRAM, è dotata di controlli touch per la regolazione della luce e può essere comandata via Bluetooth utilizzando uno smartphone o un tablet. Il dispositivo in grado di riprodurre fino a 16 milioni di colori. La lampada arriverà sul mercato nei prossimi mesi e costerà 249 yuan (35 euro).
  • Xiaomi Wi-Fi Mi Amplifier: questo apparecchio lavora in abbinamento con il Mi Router di Xiaomi. L’amplificatore Wi-Fi, come suggerisce il nome, ha lo scopo di aumentare la portata del segnale prodotto dal router all’interno di ambienti molto grandi. Costerà soli 39 yuan (5 euro).
  • Xiaomi Mi Bluetooth Headset: l’auricolare Xiaomi è compatibile con lo standard Bluetooth 4.1 ed integra un sistema di riduzione automatica del rumore di fondo. La batteria dura fino a 5 ore se utilizzata in maniera continuativa. Il tempo di ricarica è di circa 2 ore. L’auricolare arriverà sul mercato il 18 Giugno e costerà 79 yuan (11 euro).
  • Sensori smart: il colosso cinese ha mostrato tutta una serie di sensori che serviranno per automatizzare la gestione dell’ambiente casalingo. La vasta offerta di Xiaomi comprende apparecchi per il rilevamento dei movimenti, sensori di prossimità etc.

Via