L’universo di Xiaomi è composto da tanti produttori che agiscono sotto l’ombrello protettivo della compagnia cinese, e sfruttano la notorietà del brand per commercializzare i propri prodotti. Smartmi, ad esempio, è la compagnia che produce Mi Air Purifier, uno degli accessori più apprezzati in Cina, e oggi ha annunciato tre prodotti che saranno in vendita nei prossimi giorni su JD.com, il noto store online cinese.

I primi due dispositivi sono un umidificatore e una stufa elettrica portatile, che vanno in qualche modo al chiudere il cerchio con il purificatore d’aria e contribuiranno a migliorare il comfort in casa. Il prezzo dell’umidificatore, che ha una capacità di 4 litri, è di 499 yuan, circa 64 euro, mentre per la stufa portatile bastano appena 269 yuan, circa 34 euro.

Il terzo dispositivo è un inverter, da collegare alla presa accendisigari della propria auto. In questo modo potrete collegare un dispositivo che necessita di una presa di corrente a 220V utilizzando una delle due prese presenti. È inoltre possibile utilizzare la porta USB per caricare lo smartphone o altri dispositivi, senza dover utilizzare un diverso adattatore. Il prezzo di vendita è di 229 yuan, circa 30 euro.

È probabile che li troverete presto in vendita presso alcuni importatori cinesi nelle prossime settimane.